giovedì 29 agosto 2013

Freezer: la mia scorta per l'inverno

Sono una mamma, una moglie, una figlia, un'amica e un'insegnante che, a differenza di quel che si dice, non ha tanto tempo libero, fra le ore passate a scuola e quelle a casa per preparare attività e correggere le suddette, più il tempo che mi piace dedicare alla ricerche di metodologie e strategie cognitive e all'aggiornamento.
Detto questo l'ultima settimana di agosto la sto passando in cucina per preparare la scorta per l'inverno. Adesso perchè ho tempo, adesso perchè ci sono le verdere di stagione e costano meno.
Zucchine: le ho lavate con il bicarbonato, tagliate in due o tre in base alla grandezza e a fettine per il senso della lunghezza.
Le ho grigliate senza condimenti sulla bistecchiera in ghisa, poi le ho disposte su un piatto a raffreddare
Infine le ho messe nel sacchetto per alimenti in porzioni da 100 gr per mia comodità e poste nel cassetto del freezer.
Stesso procedimento per le melanzane.
Ho passato l'intera giornata a grigliare, fra una girata e una voltata, ero su FB o in giro nel web a curiosare. Quest'inverno avrò tante verdurine che mi basterà scongelare in frigo o nel microonde e condire con olio, sale, aglio come contorno.

2 commenti:

  1. Buonissima idea! Anch'io sto imparando a congelare e devo dire che è davvero utile. Grazie mille, domani comincio anch'io! : )

    RispondiElimina
  2. Bravissima :)
    Mi hai dato un ottima idea

    a presto! ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...