giovedì 11 luglio 2013

Salame di cioccolato

Questa ricetta l'ha sperimentata OvettoK, che con la scuola si è recato all'Ipercoop per un progetto sull'alimentazione. Hanno preparato le pizzette, il salame di cioccolato e gli spiedini di frutta, lui, neanche a dirlo, si è innamorato del salame di cioccolato!!!!!!!! Da allora quando vogliono preparare un dolce, è questo, che ormai fanno da soli.

Ingredienti
300 gr biscotti
100 gr di cacao
150 gr di burro (io uso quello vegetale quindi non l'ho dovuto tirare fuori dal frigo tanto prima)
100 gr zucchero
2 uova

I cioccopupetti hanno sbriciolato i biscotti
in una ciotola hanno lavorato il burro, aggiunto le uova, lo zucchero, il cacao e mescolato bene tutto, aggiunto i biscotti e amalgamato bene.
Infine ho versato il tutto nella carta argentata e messo in frigo x circa 4 ore. 
Gnam che buono!!!






6 commenti:

  1. Oddio, l'ho fatto proprio oggi! Cerco di evitarlo, ma quando a mia figlia viene voglia di qualcosa di dolce e non ho voglia di accedere forno e fornelli (per il caldo!) allora via libera a biscotti secchi, cacao, poco burro, un po' di zucchero e poi acqua e orzobimbo. Niente uova. Inoltre ho deciso che non vale la pena misurare niente, viene sempre molto commestibile :)

    RispondiElimina
  2. Da quanto tempo non lo faccio! Nella mia versione ci sono anche piccoli pezzi di frutta secca, noci nocciole mandorle....
    Buona notte Tiziana

    RispondiElimina
  3. che bello fare lavorare i bimbi in cucina!! loro si divertono come matti!!
    Buon appetito :)

    RispondiElimina
  4. E' da un pezzo che le mie bimbe mi chiedono il salame di cioccolato... chi meglio di te avrebbe potuto fornire la ricetta perfetta!
    A quel che vedo... posso anche risparmiarmi la fatica e far lavorare loro.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. Anche da noi questo dolce va alla grande!!!
    Dalla stessa ricetta avevamo anche ricavato i lecca-lecca biscottosi ;-)))
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...