venerdì 26 ottobre 2012

Halloween - zucche viniliche

Dopo i lavori dello scorso anno, i fantasmini vinilici (fatti anche da Anna Disorganizzata), quest'anno ci siamo dedicati alle zucche.
Gianduiotta ha deciso che deve tappezzare porte e finestre con tutti i tipi di zucca che può, quindi ha stampato tanti disegni da colorare.
Poi, Monica di Unconvetional Mom (anche lei ha fatto lavoretti con la vinilica) mi ha fatto venire una bella idea, cercare di "sbrilluccicare" la vinilica, ho chiesto a Gianduiotta come si poteva fare... ecco la sua idea.
Abbiamo preso uno dei disegni colorati, una zucca di mamma e bambini, lo abbiamo messo all'interno della cristal e ricoperto di colla vinilica
L'abbiamo lasciata asciugare
Poi Gianduiotta ha ricoperto il cappello con il glitter ed ha disegnato, sempre con i glitter, occhi, bocca, naso.
Perfetta da mettere ai vetri la notte di Halloween...

14 commenti:

  1. Fantastica, se domani piove la facciamo!!,!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, se i miei bimbi hanno voglia ne faccio fare qualcuna anche a loro. Grazie. Tiziana

    RispondiElimina
  3. * Idea supeeer favolosa che realizzerò senz'altro con i nipotini... grazie!!!
    * Grazie anche per il gentile commento che hai lasciato alla mia favola sui fantasmini
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Grazie Cioccomamma, è un'idea bellissima!!!
    Nel weekend ci siamo sbizzarriti.
    Se vuoi vedere le nostre creazioni vieni qui: http://mammacra.blogspot.it/2012/10/decorazioni-di-hallowen.html .
    Cra.

    RispondiElimina
  5. Ma come sono belline! PS ho scoperto il tuo blog grazie al LinkyParty, mi piace e mi sono iscritta!

    RispondiElimina
  6. Grazie... a presto altri esperimenti vinilici :D

    RispondiElimina
  7. lavorare con i bambini é molto bello, brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bellissime le zucche viniliche! forse la mia tata di 3 anni è troppo piccola... ma io no... dopo ci provo!!!
    noi abbiamo intagliato la zucca!
    http://mammaorsacuriosona.blogspot.it/2013/10/zucca-time.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...