venerdì 3 agosto 2012

Non i soliti esercizi di pregrafismo

Le attività di pregrafismo come già detto diverse volte, vanno incoraggiate, perchè aiutano a costruire essenziali e fondamentali capacità motorie come il movimento in direzioni diverse, una posizione efficace della mano e dell'impugnatura dello strumento di scrittura, ma a OvettoK proprio non piace come attività e quindi ho pensato di sfruttare uno dei libretti acquistati in modo diverso, ma con lo stesso obiettivo.
Questo è il libro in questione, che prevede di ripassare i contorni tratteggiati delle figure e poi colorare l'interno
noi ci siamo dati ai trattini, prima solo verticali, rigorosamente partendo dall'alto verso il basso (quelli orizzontali li ho fatti io)
 poi abbiamo mischiato due tecniche trattini e puntinato
quelli orizzontali, da sinistra verso destra (i verticali fatti io) e i puntini per riempire il volto
poi con i pennarelli/timbrini dell'ikea, ogni quadratino un timbrino e doveva usare la giusta pressione.
In questo modo si è anche divertito mentre si esercitava.

9 commenti:

  1. Li hai sfruttati benissimo, molto interessante come esercizio!

    RispondiElimina
  2. Che bella idea!
    Dipende dal bambino...
    Ho dei bambini ai centri estivi che si annoiano con tutto e non hanno interesse per niente :-((
    Altri invece sono precisi e meticolosi..

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea, e come sono venuti bene gli animaletti!

    RispondiElimina
  4. Ciao, se ti va c'è un premio da ritirare sul mio blog!

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella idea molto divertente !

    RispondiElimina
  6. Da provare!
    ....ci sarebbe un premio da ritirare se ti va!!

    RispondiElimina
  7. silvia il mio non è per nulla preciso... ci stiamo provando

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...