domenica 12 agosto 2012

Esercizi di motricità fine: collane di cannucce

Qui ci prepariamo ad una festa serale con spettacolo dei cioccopupetti sul terrazzo di Ceriale. 
Approfittando dell'euforia dell'evento, ho proposto la realizzazione di collane, da far indossare a tutti i partecipanti ed ho messo all'opera OvettoK.
Tagliare le cannucce con la forbice, la lunghezza non ha importanza,
infilare il filo (spago da cucina :D) nel pezzettino di cannuccia e avanti fino alla fine del filo.
Ne abbiamo fatte di sola cannuccia, di cannuccia e cartoncini (è intervenuta Gianduiotta) e braccialetti.

6 commenti:

  1. Carinissima idea e sono anche molto carini :-)

    RispondiElimina
  2. Anche a BabyGiorgia paice moltissimo tahliare le cannucce e realizzarci braccialetti e collane!questo inverno faaceva fatica perché il filo le riusciva...ora ha sviluppato una tecnica tutta sua e riesce alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a noi sembra facili ma per loro non lo è.

      Elimina
  3. Ciao! Non passavo da un po' ed oggi ho trovato un mare di attività davvero interessanti! Tutte idee carine e giocose per aiutare il tuo Ovetto facendolo divertire e non annoiare. Bravissima!!! Anche noi abbiamo un po' di problemini di motricità fine: mi sa che prenderò qualche spunto! Buon ferragosto a tutta la Cioccofamiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, bisogna ingegnarsi sempre per rendere l'apprendimento divertente. Spero ti siano utili le nostre idee

      Elimina
  4. Sono bellissime, complimenti!
    Io...cioé mio figlio ci fà tanti lavoretti con le cannucce, si prestano a tante realizzazioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...