sabato 12 maggio 2012

Tartabiscotti

Qualche giorno fa, ci siamo lanciati nella creazioni di biscotti un pò diversi dalle nostre abitudini, abbiamo usato la solita ricetta per i biscotti di pastafrolla:
250 gr burro morbido
500 farina
2 uova
2 tuorli
scorza di limone grattugiato
un pizzico di sale
lievito vanigliato
Abbiamo messo tutto nel bimbi e ottenuta una palla l'ho messa nel frigo per 15 minuti. Ho diviso a metà circa l'impasto, uno l'ho lasciato color naturale e all'altro ho aggiunto del colorante alimentare verde in polvere disciolto in un pò di acqua.
I cioccopupetti hanno fatto il resto
 qui mentre con lo stampino creano il corpo e arrotolando nelle manine preparano le teste,
per unire i vari pezzi bagnavano le dita in una tazzina d'acqua e le passavano sulla parte da "incollare", ecco come si presentano i tartabiscotti prima di essere infornati (non avevo cartaforno ed ho imburrato ed infarinato la teglia)
ed ecco i tartabiscotti cotti, quella piccola in basso a dx non è stata fatta con lo stampino ma ho provato con le mani, dando una forma più bombata al corpo.

9 commenti:

  1. Le tartarughe sono il nostro animale preferito...queste le copio prestissimo! Grazie.

    RispondiElimina
  2. Fantastiche queste tartarughine... ed immagino la felicità dei tuoi adorabili cioccopupetti nel poterli realizzare personalmente!!!
    Una gioiosa domenica
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. idea fantastica!
    che ne pensi invece di un abbinamento "normale"-cacao per fare orsetti/scimmiette?
    l'idea mi solletica parecchio e penso che al primo freddino occuperò il forno con questa idea...

    RispondiElimina
  4. ciao Cioccomamma
    che spettacolo le tartabiscotti ... da non mangiare per non rovinarle!!!
    bellissima idea
    buona domenica e buona festa della mamma
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi biscotti! Immagino quanto si siano divertiti i bambini!!

    RispondiElimina
  6. nelle giornate uggiose stiamo sempre in cucina a preparare qualcosa, le tartarughe ci piacciono e sono anche facili da realizzare

    RispondiElimina
  7. Che bell'idea...complimenti a tutta la squadra! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...