venerdì 2 dicembre 2011

Venerdì del libro 10 - la notte della cometa sbagliata

In casa nostra la sera è la solita tiritera, tre ore per lavarsi i denti, mettere il pigiama e bere il latte (ebbene si, sono grandi, ma prima di dormire bevono ancora la tazza di circa 200 ml di latte), e quando dico: "Sono quasi le nove, a letto che spengo la luce" si sente un noooooooo non ci hai ancora letto la storia!!!!!!!!!!!!
Quindi tutte le sere, anche quando siamo tutti cotti si legge, e da qualche giorno si è cimentata nella lettura dello stampatello minuscolo anche Gianduiotta che, frequentante la classe prima della scuola primaria, è orgogliosa di farci vedere che ha imparato a leggere, anche nel carattere dei libri e non solo lo stampatello maiuscolo dei piccoli.
Quindi, anche se non partecipo tutte le settimane al venerdì del libro di HomeMadeMammaqui di letture se ne fanno sempre, oggi ci partecipo con uno cominciato ieri 1 dicembre che è ormai una tradizione che dura da tre anni
la storia dei re magi che un anno seguirono una cometa sbagliata e ogni giorno raccontano un qualcosa che accadde....
sono tutte storie molto tenere, che avvicinano bene i bambini alla nascita di Gesù e al significato d'amore che dovrebbe esserci in questo periodo di avvento.

16 commenti:

  1. Interessante, più avanti mi servirà... grazie della segnalazione, ciao!

    RispondiElimina
  2. anch'io mi annoto questo libro, faccio sempre un po' fatica ad entrare in clima natalizio mi potrebbe servire...
    grazie di essere passata e aver "recuperato". ma sai che questa cosa mi fa un gran piacere? un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao cioccomammma, ti auguro un felice weekend!! :)

    RispondiElimina
  4. ciao ciocco :) Questo libro sembra davvero belo, e ti ringrazio di essere ripassata da me, questa cosa di aver recuperato mi ha dato un bel sorriso, buona giornata!!

    RispondiElimina
  5. Carino il tuo suggerimento, ma mi sa che non piacerebbe al mio grande.

    RispondiElimina
  6. che bello leggere tutti insieme! bravissimi!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. mi piace questo titolo, grazie!
    ben tornata!

    RispondiElimina
  8. Che bella tribù e che bello leggere che qualcuno come ai nostri tempi da ancora orari ai figli... Brava, un abbraccio Lara

    RispondiElimina
  9. Bell'abitudine la lettura serale... la lettura ad alta voce fatta dai genitori o da altri adulti viene correlata al successo scolastico dei ragazzi

    RispondiElimina
  10. Ciao e ben tornata!Questo libro me lo segno, anch'io ho dei libri che accompagnano al Natale, ma questo mi manca. Sono bei momenti. momenti speciali, indelebili per la vita.

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata dal mio blog... ultimante il tempo da me scarseggia sempre di più e non riesco a passare come vorrei a leggere tutti i blog amici ma appena possibile vedrò di rimediare ;-)))
    ho dato una scorsa veloce agli ultimi tuoi bellissimi post e mi sono piaciuti in modo particolare i fantasmini vinilici che memorizzerò per il prossimo anno.
    Baciotti ai tuoi cuccioli e tante serene giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  12. Bella lettura! grazie del consiglio... la cometa sbagliata mi sta già simpatica! Jessica

    RispondiElimina
  13. Mi rendo conto che tendo a vedere il Natale come una festa laica, ma per i bambini è sicuramente utile conoscere la versione religiosa che c'è dietro

    RispondiElimina
  14. Questo non l'avevo mai visto, mi piace, me lo devo procurare!
    grazie della segnalazione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...