venerdì 2 dicembre 2011

Calendario dell'avvento 2011


Come ogni anno da quando ci sono i cioccopupetti Natale inizia con il calendario dell'avvento ed ecco quello di quest'anno,


ho comprato una struttura di metallo all'Ikea: YRSNO
ho messo una stella di feltro in cima e si parte con le decorazioni...
Ecco cosa hanno trovato al risveglio i cioccopupetti...

... i folletti di Babbo Natale hanno portato il calendario dell'avvento
Causa febbre OvettoK è a casa quindi è stato il primo a mettersi all'opera per decorare i conetti da appendervi

 prima con matite e pennarelli
poi con stelline tagliate su cartoncino giallo
 attaccato con colla a caldo
 e ancora decori con glitter
primi tre coni pronti e appesi
Buon dicembre a tutti, ricco di tanti lavoretti...
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

10 commenti:

  1. Bellissima idea! Come sempre del resto. Complimenti veramente. Tiziana

    RispondiElimina
  2. Ma qui non si scherza! Tutti al lavoro!!! Complimenti a te e ai tuoi piccoli artisti!!! Questo sì che è un bel modo di vivere il Natale insieme!

    RispondiElimina
  3. primo conetto svuotato... caramelle

    RispondiElimina
  4. Ma che splendida ideaaaa!! Questo alberello l'ho preso anch'io da Ikea ma senza sapere bene cosa farne...oltre ad appendere qualche pallina. L'idea di farne un calendario dell'avvento è davvero fantastica!! Bravissima..
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. che bello!
    kissà se mi dai qualche idea su come realizzare un piccolo presepe con i miei bambini..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. mmmhhhh il presepe è ancora in fase di studio (in effetti noi lo facciamo l'8 dicembre) ma sicuramente passo da te se mi vengono idee da suggerirti ciao

    RispondiElimina
  7. il calendario è quasi finito, questa sera ve lo faccio vedere

    RispondiElimina
  8. Che bello !! Ma siete tutti così bravi con questi calendari :)))

    RispondiElimina
  9. no, la struttura di metallo per noi non è fattibile (lo spazio in casa nostra è contato), ma l'idea dei conetti è proprio carina!! magari si possono anche appendere al muro (e ingombrare di meno... sono proprio fissata!!! se non fosse che poi va pulita, vorrei un casa di - esagero - 100 metri quadri!!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...