venerdì 2 dicembre 2011

Calendari dell'avvento 2005-2010

Da qualche anno, da quando cioè i cioccopupetti hanno iniziato a capire il Natale, gni anni realizzo la base per un calendario dell'avvento e poi per tutto il mese di dicembre ci divertiamo a creare addobbi per il calendario e per tutta casa, in tema natalizio.
Questi sono quelli degli anni scorsi, anno 2007 acquistato alberello di natale con adesivi
anno 2008, rifatto anche per il 2009, ho realizzato un albero in cartone, a cui abbiamo appeso sacchetti trasparenti con i numeri, all'interno i folletti (vedasi uno sulla finestra a sx) mettevamo le sorpresine
anno 2010, stesso albero di cartone, ma ho usato calzini vecchi dei cioccopupetti, in cui, sempre i folletti, mettevano sorpresine. Non ho foto successive dell'alberello addobbato con disegni e oggettini dei pupi.

4 commenti:

  1. ma che bella idea!!!! mi piace moltissimo, brava!

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di fare l'albero di cartone!io sto cercando come fare il calendario dell'avvento ma fra che la mia bimba è piccola e che io sono un po' imbranata con i lavori manuali non trovo idee per noi!:-)

    RispondiElimina
  3. Anche se sono scresciuta (sic!) continuo ad aiutare in casa per gli addobbi di natale ;)
    ^_^ Fede
    P.s. Ho orchestrato un giveaway speciale: un kit da cucito con 4 km di fili colorati...

    RispondiElimina
  4. Bella idea il calendario-albero di natale! Aspetto di vedette quello di quest'anno! Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...