domenica 30 ottobre 2011

Halloween fantasmi vinilici

Gironzolando ho trovato questa ideona di un non-blog con il minimo sforzo, anch'essa partita da voglio una mela blu e mi è piaciuta davvero molto, non avevo dubbi sul risultato di Gianduiotta, lei è precisina ed è più portata di OvettoK che è un pò pasticcione, invece sorpresona hanno lavorato entrambi con impegno e concentrazione, presissimi dall'idea di creare fantasmini e allo stesso tempo di non varcarne i confini.
Ho utilizzato una immagine presa da mammaebambini, un foglio colorato su cui stamparla. L'ho infilata dentro una cristal e ho tracciato i contorni con la colla vinilica, i cioccopupetti hanno riempito 

e me ne hanno chiesti altri, questa volta li ho solo abbozzati su un foglio bianco e non ho tracciato i contorni, visto che l'immagine era più semplice.
poi hanno anche provato da soli
abbiamo messo ad asciugare ed ecco come sono venuti i fantasmini



ooohhh uuuhhhh Happy Halloween

18 commenti:

  1. Ciaoooo, ma sono meravigliosi!!!peccato troppo tardi per farli, ma l'anno prossimo sarà la prima cosa che farò, volevo fare un post con il collegamento alla tua pagina, ma non sono capace = (( buon halloween a te e ai tuoi piccoli pasticcioni, uno spaventoso abbraccio, Clarissa

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ideaaaaaa....semplice...carina e di facile svolgimento...ed in più i bambini si divertono un sacco...è rinomato come la colla a loro piaccia parecchio!....very very very good....! buona serata Mariuccia

    RispondiElimina
  3. per fortuna me li hai segnalati, li avevo persi! ti pubblico sulla mia pagina fb!

    RispondiElimina
  4. grazie mille
    inoltre si sono divertiti anche a strofinare i ditini collosi :)

    RispondiElimina
  5. ma che bell'idea! Proveremo a farli anche noi:)

    RispondiElimina
  6. bravissimi! (e precisi davvero!)
    metto il link in fondo al mio post, ok?!

    RispondiElimina
  7. Idea carina non la conoscevo. Me la pinno :P

    RispondiElimina
  8. Pinnata anche io!

    Semplice e geniale!

    RispondiElimina
  9. Io ho fatto delle decorazioni attacca stacca per le finestre con questa tecnica, mescolando colla vinilica e colore acrilico. Vengono dei window-colors casalinghi.

    Se vuoi dare un'occhiat li trovi da me... ma anche i tuoi fantasmini, se provi, si attaccheranno sicuramente al vetro.

    RispondiElimina
  10. si, infatti li attacchiamo ai vetri

    RispondiElimina
  11. Ahahah ma che belliiiiii sembrano veramente dei fantasmi!!!! :DDDDD

    Li farò, l'anno prossimo li farò!!!! ^^

    RispondiElimina
  12. BELLI!!! Io e la mia cucciola proveremo ad applicarci stasera, lei ADORA il vinavil!
    Grazie della splendida idea!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...