martedì 5 luglio 2011

Cosa mi ha tenuta lontana dal blog 2: fine anno scolastico

Giugno è finito ed è finito anche un momento importante di Gianduiotta, la scuola dell'infanzia. Con le mamme dei cinquenni abbiamo deciso di organizzare una bella festa, niente pizzata in locali stretti in cui impazzisci per far star seduti i bambini, in attesa dell'arrivo delle pizze, che, se ti va bene, quella di tuo figlio  arriva subito (mangia e poi inizia a correre fra i tavoli), se ti va male arriva dopo circa 45 minuti (e il pupo strepita per la fame e corre fra i tavoli).
Abbiamo affittato un locale spazioso chiuso, ma con un bel cortile davanti e ogni mamma ha preparato qualcosa da mangiare, pizza, insalata di riso, panini, torte salate,.... per la serata.
Nelle settimane precedenti ci siamo date alla creatività, abbiamo organizzato pomeriggi insieme e fatto creare ai bambini lavoretti da donare alle maestre: cornici porta foto con decori in pasta di sale e mazzolini di fiori fatti con le magliette

la foto è orribile perchè è un ritaglio di un momento in cui si lavorava, come una baccalà non ho fotografato i mazzolini finiti. 
I momenti passati insieme sono stati molto aggreganti per noi mamme che poco ci conoscevamo e sono stati momenti di gioco per i bimbi che si sono divertiti molto a creare e a scorrazzare nel giardino della mamma ospitante. Alla serata hanno partecipato anche i papà che hanno stretto rapporti di amicizia e le maestre sono state contentissime della serata trascorsa un pò diversamente, ma molto piacevolmente e contentissime dei doni ricevuti, personali e fatti con sincero affetto dai bimbi.
Eccola alla fine della festa di fine anno, dopo la consegna del diploma... con tanto di toga e cappello.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...